Vita notturna a Budapest, i nostri consigli

Vita notturna a Budapest -bar-2733079_640

I festaioli che visitano Budapest non dovranno di certo preoccuparsi di rinunciare per qualche giorno all’abitudine della vita notturna: la capitale ungherese infatti ama molto la movida e prova ne sono i tanti locali disseminati sul territorio.

Essi sono spesso accessibili dalle 19.00 alle prime luci dell’alba. Ecco qualche dritta sui posti da visitare basandoci sui consigli offerti dal sito www.infobudapest.it.

White Angel

Il White Angel è sicuramente uno dei locali più frequentati della città. Qui gli appassionati del genere vengono per ascoltare musica house o commerciale e scatenarsi in pista.

La particolarità di questo locale? Beh, se voleste potreste anche immergervi nelle acque della sua vasca idromassaggio prendendo fiato tra una sgaloppata e l’altra.

Bank Dance Hall

Il Bank Dance Hall è una discoteca pensata per gli amanti della musica R&B (primo piano), house (secondo piano), dance (terzo piano) e del funky (quarto piano).

La posizione geografica del locale ne fa un posto particolarmente adatto ai turisti sprovvisti di mezzo di locomozione proprio: esso infatti sorge nelle immediate vicinanze della metro e della stazione Nyugati.

A 38

Anche gli appassionati di hip hop, musica elettronica e jazz hanno a Budapest il loro personalissimo tempio: si tratta dell’A 38 dove potrete scatenarvi in pista seguendo ritmi un po’ più pacati (si fa per dire).
Una curiosità? Entrando in discoteca salirete praticamente a bordo di una nave ucraina fuori uso.

Morrison’s 2

Ponete il caso di visitare Budapest insieme ad un nutrito gruppo di amici e che una sera qualcuno di voi abbia una voglia irrefrenabile di andare in discoteca mentre un’altra parte del gruppo non vuole proprio saperne.
Bene, per non dividervi potreste andare al Morrison’s 2, locale sito nel bel mezzo di Pest in cui oltre a 4 piste da ballo sono presenti anche dei bar ed una sala giochi che, collocata nel piano superiore del locale, si discosta un po’ dal clima della discoteca.

El Klub

El Klub è una discoteca davvero molto in voga tra i giovani del posto, gli universitari ed i turisti. Qui non mancano musica, divertimento ed eventi speciali di ogni tipo.

Klub B7

Klub B7 è un enorme dance club, forse il più grande di tutta Budapest, in cui potrete scatenarvi al ritmo dei pezzi di musica house più trasmessi del momento ed al suono un po’ più dolce di qualche brano di R&B.

Columbus Jazz Klub

Anche il Columbus Jazz Klub ha fatto di una nave, stavolta non dismessa, un locale in cui la musica (ovviamente jazz) sembra farla da padrona. Buon divertimento!

Vita notturna a Budapest -bar-2733079_640