Circo Nero al Circus beatclub di Brescia

“Questo non è il circo triste degli animali in gabbia e delle unghie tagliate, non è il circo meraviglioso che tiene a bocca aperta i bambini di tutto il mondo, e neppure quello struggente dei clown nani che inciampano nella vita con le loro scarpe troppo grosse. Questo è il Circo della Musica e delle Passioni che urlano dentro, è il Circo della Notte, il Circo Nero!”

Ecco come si presenta il collettivo di performer Circo Nero, che porta tutta la sua follia e la sua stravaganza al Circus beatclub di Brescia venerdì 29 marzo 2019. E’ un evento decisamente atteso, ben diverso dalla solita serata in discoteca. Il Circo Nero si è esibito in decine e decine di locali internazionali: Amnesia Ibiza, Pacha Miami, Icon Club Mosca, Illuzion Phuket, Ammos Beach Cipro (…)

Dopo oltre 20 anni di organizzazione di spettacoli, concerti ed eventi, i “10 anni d’oro”, dopo i mitici ’80, di direzione e proprietà del Tenax Firenze (dal 1996 al 2005/6) e di molti altri “start up” importanti nel clubbing nazionale, ci aspetterebbe che il collettivo Circo Nero trovasse una bella casa comoda… Ed invece no. Armi e bagagli, amici ed idee su un carrozzone itinerante, dando sfogo ai varii irrequieti Giamburrasca e Peter Pan che ci portiamo dentro, sotto le insegne di un nome che evoca magia e avventura: il circo. Alla sua maniera ed in suo onore, di quel circo che ha attaccato tutti noi alla sedia da piccoli e che poi abbiamo perso per strada.

Circus beatclub a Brescia è da anni l’epicentro del clubbing più “up” della città (e non solo). Quella che è iniziata sabato 15 settembre ’18 è la ventesima stagione di Circus beatclub, la disco più storica e amata di Brescia e non solo. E’ un traguardo importante. Vent’anni di divertimento sono davvero tanti, soprattutto in un periodo in cui a quello delle discoteche si sono affiancati tanti diversi generi di intrattenimento che in passato non esistevano.

Il club di via Dalmazia è riuscito comunque a crescere. E’ diventato nel tempo un punto di riferimento per chi vuol far tardi con stile, in tutta tranquillità, godendosi la musica che fa ballare il mondo. Al Circus sono nati amori, tendenze musicali, party, carriere artistiche (…) e il legame con Brescia, nel tempo, si è consolidato, grazie anche a tante collaborazioni con attività e aziende. Merito della gestione di Antonio Gregori e di tutto il gruppo che ogni weekend che insieme a lui fa divertire la città. Brio, DR.Space, Toma e tutto lo staff del Circus sono la dimostrazione che di notte si può lavorare seriamente, divertendosi. La Circus family, tra l’altro, quest’anno è cresciuta ancora e durante la nuova stagione il club propone oltre cento serate, un numero davvero impressionante per uno spazio che d’estate resta chiuso…