IDOL fa scatenare Eden Ibiza: 3 dj set degli Orbital, pionieri dell’elettronica

IDOL, il party italiano che lo scorso anno ha fatto ballare il Sankeys a Playa d’En Bossa con il suo sound “from house to the future”, anche per l’estate 2019 torna ad Ibiza e fa scatenare l’Eden, ogni lunedì dal 3 giugno al 16 settembre (con l’esclusione del 5 agosto). Eden è un vero paradiso per chi ha voglia di ballare: situato a San Antonio, è il club scelto anche da Toolroom and Defected per i loro super party.

E’ stata poi appena annunciata una presenza di importanza musicale assoluta ad IDOL per l’estate 2019. Il 3 giugno, per l’opening party, il 22 luglio e il 16 settembre saranno protagonisti di un dj set d’eccezione gli Orbital, ovvero Paul and Phil Hartnoll. Considerati tra i pionieri dell’elettronica, hanno definito i canoni di questo “genere / non genere” musicale. La loro “Halcyon and On and On”, ad esempio, uscita nel 1993, ancora oggi segna la strada per il futuro della musica da ballo e non.

King Joshua & Diego Donati, dj resident e e creatori di IDOL, torneranno invece in console ogni settimana all’Eden, e insieme a loro, per ben 15 settimane, il ritmo sarà eccellente, grazie ad una selezione di dj guest internazionali che sarà comunicata a breve. Il primo nome però è già noto, ed è quello dell’ucraino ARTBAT, che sarà protagonista per ben 10 date di IDOL, con il suo sound, un mix vincente di melodie e “high – tech”.

“The devil makes work for IDOL hands”, dice il primo flyer di IDOL, giocando con un proverbio britannico e la parola idle (idle significa pigro, idol idolo, il proverbio dice che il diavolo fa lavorare le mani pigre). E chi è un idolo? Una persona o un personaggio come James Dean o Marilyn Monroe. Per i Millennial e la X Generation i nuovi idoli sono i dj… a simboleggiarli tutti c’è un enorme IDOLO, una immensa statua metallica creata dall’artista che è il cardine di tutta l’imponente scenografia di IDOL.

A far scatenare e regalare magia a chi partecipa ai party IDOL, infatti, non ci sono solo grandi dj con le loro diverse sfumature di progressive house: visual d’impatto, un corpo di ballo pieno di artisti e performer di assoluto talento. Ogni evento IDOL è una festa da vivere fino all’alba,