Opening Party al Carroponte con Leo Pari e Linoleum

linoleum

Una serata d’anteprima di quello che troverete al CARROPONTE nei prossimi tre mesi e mezzo: MUSICA (dal vivo e DJ set), FOOD e DIVERTIMENTO!

Tornano al CARROPONTE i grandi eventi e i concerti di alcuni dei principali protagonisti della musica italiana e internazionale. Dal primo giugno si riaccendono i riflettori su una delle location più importanti per gli eventi dal vivo a Milano. E lo si fa con una festa d’apertura che ha il carattere di un’anteprima, un assaggio di quelli che saranno gli ingredienti che caratterizzeranno tutta la stagione…

Il 1° giugno, infatti, non si inaugura solo una strepitosa stagione di concerti ed eventi… Il 1° giugno si inaugura anche uno spazio a disposizione di tutti, un angolo verde in cui incontrarsi, una “piazza” aperta, un vero e proprio “villaggio” estivo dove sentirsi i benvenuti e trovare un’ampia offerta all’insegna della qualità. Parliamo dello STREET FOOD PARK VILLAGE: lo spazio verde che affianca la grande struttura in acciaio che ospiterà i concerti sarà infatti trasformata grazie alla presenza di ‘container’, tensostrutture, tavoloni, tavolini, divanetti, aree relax in un piccolo villaggio del buon mangiare e del buon bere.

Le porte del CARROPONTE si apriranno alle 18. Un classico orario da aperitivo? E allora ecco ad accogliervi il CHIRINGUITO SHAKE’N’ROLL con l’Atomic Bar DJ set per accompagnare il tramonto in relax, o in piena attività grazie allo Snowave, ovvero allenamento per surfisti ed introduzione allo yoga per surfisti (il mantra per affrontare l’onda). E a seguire… Ariele Frizzante e il prode Elton Novara ci allieteranno con Karaoke fuori da ogni regola!

La musica di questa serata vedrà salire sul palco del CARROPONTE, a partire dalle 21, LEO PARI!

leo pari
Leo Pari

Cantautore, musicista, producer, noto anche per la sua presenza in tour con i TheGiornalisti e per la sua collaborazione con Simone Cristicchi, Roberto Angelini, Tommaso Paradiso, Roy Paci, Tommaso Colliva, Niccolò Fabi e Gazzelle.

Anticipato dai singoli Dirty ti amo, Giovani Playboy e Mina, nel maggio 2018 esce l’album Hotel Califano, un disco electropop che vede il cantautore romano come cronista dell’amore vissuto da una generazione figlia dei suoi tempi, dell’avvento delle tecnologie e del cambiamento socio-culturale. A gennaio 2019 esce il nuovo singolo Twingo, primo estratto di una serie di release che porterà Leo tra la primavera e l’estate a un nuovo tour.

A seguire, dj set a cura di LINOLEUM.

linoleum
Linoleum

Linoleum nasce nel marzo 2014, e si caratterizza per essere un format che prevede le performance live delle migliori band del panorama musicale italiano e Dj Set con proposte musicali al passo coi tempi. Linoleum si impegna ad agitare al vento la bandiera della musica indipendente in un appuntamento di qualità, di condivisione e di passione per la musica a 360°. Indie, Alternative, Pop, Rap, Trap, 80s, 90s, Rock.

Quest’OPENING PARTY è stato pensato proprio per offrire un assaggio della varietà (e qualità) della proposta musicale che sarà la protagonista di queste sere d’estate sotto le volte d’acciaio del CARROPONTE…

Come annunciato infatti nella conferenza stampa di pochi giorni fa, A$AP Rocky, The White Buffalo, The Darkness, Ska-P, New York Ska Jazz Ensemble, Sick Of It All, Skatalites, Zebrahead, Flogging Molly con Descendents, Grupo Compay Segundo de Buena Vista Social Club, Robben Ford, The Melvins, Red Fang, Neurosis, YOB e ancora Loredana Bertè, Måneskin, Emis Killa, Marlene Kuntz, Gemitaiz, Enrico Nigiotti, Africa Unite System of a Sound & Architorti, Luchè e il progetto “Mille Anni Ancora” in ricordo di Fabrizio De Andrè: questi sono solo alcuni dei nomi della scena musicale nazionale ed internazionale che si esibiranno al Carroponte quest’estate.

Ma l’estate al Carroponte non sarà solo caratterizzata dai concerti dei singoli artisti, ad animare la grande area a cielo aperto ci saranno anche i Festival tra cui: “Real Talk Live”, “HOLI – Il Festival Dei Colori”, “All you need is live” (il concerto di fine estate targato Radio Popolare con Tre Allegri Ragazzi Morti e Cacao Mental), “Pastorizia Never Dies”, “La Festa Delle Scuole Più Grande D’Italia”, “Popcorn Garage Market”, “Punkadeka Festival” con i Punkreas, la serata Reggaeton con Bada$$ B, Favelas de Rio e Jay Santos e molto altro ancora.