Matteo Pandolfini - DJ
Matteo Pandolfini - DJ

Matteo Pandolfini: un’estate in consolle

Matteo Pandolfini è uno dei dj emergenti della movida romagnola, uno dei nomi più gettonati nel mondo delle disco.

L’estate 2023 sarà la stagione della consacrazione per Matteo Pandolfini, nome d’arte dj Pando, che annovera nel suo curriculum – oltre a molti anni di radio – esperienze di prestigio alla consolle del Vivai Club di St.Moritz e dell’Aquafan di Riccione.

Quest’estate Matteo Pandolfini sarà al Frontemare Beach Club di Rimini: in particolare, la serata del mercoledì sarà dedicata al format “Italodisco”. Si tratta di un live-show consacrato alla musica italiana con un’attenzione particolare alle hit degli ultimi anni che strizzano l’occhio proprio al sound italo-dance nato negli anni 80.
Sul fronte delle produzioni musicali, è un periodo particolarmente attivo per Matteo che ha firmato due brani che stanno riscuotendo un buon successo fra gli addetti ai lavori e non solo: “Wakanda” e “Give It”.

“Wakanda”, prodotta insieme a Lopez e Kris Castellucci, è uscita venerdì 7 luglio. Si tratta di una coinvolgente traccia house con sfumature tech e afro (o etniche). L’uscita di Wakanda vede l’inizio di un’importante collaborazione con Black Hand Music Network, azienda che cura tutti i servizi dell’industria musicale digitale a 360 gradi, ed è pubblicata su Black Trad Music, label di house music, sotto la supervisione dei dj/producer Alex Nocera e Roy Batty.

“Give it” invece è uscita a metà giugno sull’etichetta Acetone Records (diretta artisticamente da Nari e Lissat) ed è un importante collaborazione con i dj Lopez e Mitch B. Il brano è arrivato in top 20 nella classifica top 100 (categoria Funky house) del famoso portale di musica elettronica Beatport.

Durante il mese di luglio arriverà anche la nuova puntata del #Ciaomateo Radioshow, il suo podcast di un’ora, che conterrà il meglio della musica house e dance del momento.

Su Giulio Strocchi

Sono un blogger come con la passione di moda, eventi e spettacolo ed ho un blog. Mi piace scrivere anche su altri blog per fornire anche agli utenti di altre testate le mie conoscenze del settore.

Lascia un commento