Incontri ExtraConiugali

Sempre più incontri sul web

Secondo un nuovo sondaggio online, sono sempre più gli incontri sul web tra uomini e donne. Su un campione di mille uomini e mille donne di età compresa tra i 24 ed i 55 anni, distribuiti nelle diverse regioni italiane, il 68% degli intervistati dichiara di utilizzare o di avere utilizzato siti di incontri online o app per instaurare una relazione.

Incontri ExtraConiugali

Sul fenomeno del dating online le statistiche di Incontri Extra Coniugali sono ben chiare: gli italiani utilizzano sempre di più le piattaforme di incontri per conoscersi, fare amicizia, trovare l’amore, fare sesso ed anche per tradire.

Le dichiarazioni

“I numeri continuano ad aumentare e sono correlati al fatto che trovare ed incontrare nuovi potenziali partner è molto più semplice ed immediato se si utilizzano le piattaforme web e le app. Ma a crescere di più sono proprio i portali di incontri tra persone sposate o in coppia – spiega Alex Fantini, il fondatore del portale – E, del totale degli intervistati, il 48% dichiara che grazie al dating online è riuscito a concretizzare una relazione duratura (almeno 6 mesi). Insomma oggi una coppia su due si forma online, anche perché il web e le app consentono di interagire meglio con i potenziali partner e di poter conoscersi in modo graduale, senza fissare subito un incontro”.

Certo è che il giro d’affari del dating online —nonostante la pandemia— è in aumento. Basandosi su dati IBISWorld, Pew Research Center e CEBR, la stima del giro d’affari per l’Italia è di 133 milioni di euro nel 2021, di cui 27 milioni di euro riferiti ai soli siti di incontri extraconiugali, che sono peraltro quelli maggiormente in crescita.

Ad avere maggiore successo non sono infatti solo i siti generalisti per i single in cerca di una relazione d’amore stabile e duratura, ma anche le piattaforme per incontri extraconiugali, apprezzate particolarmente nel Nord Italia.

«Milano —ad esempio— è la città italiana con il maggior numero di donne che non escluderebbe l’esperienza di un amore clandestino (68%), anche se poi “solo” il 36% lo ricerca attivamente» sottolinea Alex riferendosi ai risultati del nuovo sondaggio.

Insomma non solo gli uomini ma anche le donne trovano negli incontri sul web una soluzione per evadere dai problemi e dalle responsabilità, per fuggire dalla monotonia, dalla routine e dall’ormai onnipresente Coronavirus che in questo mese di gennaio sta nuovamente determinando un’accelerazione del fenomeno delle scappatelle.

«Roma —prosegue Alex Fantini— è invece la città in cui si chatta più a lungo (64%) prima di fissare un incontro e Napoli è quella dove ci sono più uomini desiderosi di conoscere una donna sposata (75%), seguita da Torino (72%) e da Palermo (70%)».

Il sondaggio ha dimostrato anche che in generale — per aumentare le probabilità di incontrare l’anima gemella — la maggior parte degli italiani utilizza più siti e app contemporaneamente, ma per la ricerca di un amore clandestino preferisce utilizzare una sola piattaforma (88%).

Su Teresa Uomo

Nata a Napoli nel 1987. Laureata in “Mediazione Linguistica e Culturale” e in “Scienze delle Lingue, Storia e Culture del Mediterraneo e dei Paesi Islamici”. Da sempre amante della cultura, del sapere, dei viaggi.

Lascia un commento