Ylenia
Ylenia

Ylenia, la modella marchigiana che ama le foto

Oggi incontriamo la modella marchigiana Ylenia, appassionata di foto sia davanti che dietro l’obiettivo.

Benvenuta Ylenia su I Like Night. Vuoi presentarti brevemente?

Mi presento in breve (cosa difficile per una logorroica!). Mi chiamo Ylenia, marchigiana doc, 29 anni compiuti lo scorso 22 dicembre. Appassionata di fotografia fin da piccolina, ho frequentato corsi e studiato da autodidatta per impratichirmi con la reflex; sono sempre rimasta, quindi, dietro l’obiettivo.

Come hai iniziato la professione di modella?

Nel 2023, dopo un periodo veramente buio, decido di intraprendere un percorso di “rinascita” nel quale ho incluso anche un percorso con un nutrizionista. Cominciando a perdere peso, ho iniziato ad apprezzarmi. Non riuscendo a trovare lavoro per via della sclerosi multipla, mi sono detta “perchè non impiegare il mio tempo provando qualcosa di completamente diverso? Perchè non provare, per una volta, ad essere io il soggetto della fotografia e lasciar scattare qualcun altro?”. E così ho provato a fare “la modella”. Mi è piaciuto, mi sono piaciuta. Inizia così quindi un pò per gioco, un pò per noia e un pò per rivalsa il mio interesse nel posare

Quali sono le tue pose preferite?

Non credo di avere una posa preferita dato che per me il 90% della foto la fa l’espressione del  soggetto. Essendo una grande appassionata anche del mondo rock, vesto total black e indosso molti anelli e bracciali, non contando anche i vari piercing e tatuaggi

Qual’è il tuo nome d’arte?

Visceralmente mio, non a caso anche i miei vari nickname e nomignoli sul web “Blackyls o Yleblacky (o yleniamaconlay sulla pagina Instagram”).

Cosa piace di te?

Il mio stile è la cosa che più mi piace perchè lo sento…

Progetto da realizzare di Ylenia?

Se avessi l’occasione di portare avanti un progetto credo che punterei tutto il mio impegno nell’esporre tematiche delicate come la salute e i vari problemi annessi; credo che si parli molto poco di certi argomenti e che chi ha il potere di poter parlare ad un grande pubblico, tramite social o altri canali, debba necessariamente utilizzarli per diffondere informazione. D’altronde, mi son sempre definita come una stravagante poliedrica: nel mio mondo ideale l’arte, la fotografia, l’espressione del sè, la comicità, la teatralità vanno perfettamente a braccetto con la seria, precisa e metodica divulgazione di informazioni importanti. 

Su Paolo Isa

Lascia un commento